Pagina attuale: News vai al contenuto
logo invat

12/09/2022 - ICT news 09/22

ICT news

Sommario

iPhone 14 non delude le aspettative, e puntualmente arriva in pompa magna! Non da solo, ma in compagnia dell’Apple Watch 8.
 
Google rilascia Android 13. Il robottino verde non rimane indietro!

La nostra amica virtuale, Alexa, non poteva mancare nelle nostre news. Sta arrivando nelle nostre case, cari soci, ancora più ricca e piena di consigli per tutti! 

Eccoci  a settembre  mese di rientri, di riprese, di vendemmia, ma anche di tante novità! 

Bentornati a orizzonti multimediali! Dopo la breve pausa estiva, i soliti noti tornano ad illustrarci la     tecnologia con semplicità e competenza! Il padrone di casa   Marino Attini, con i suoi tanti  ospiti,  riprende ad oliare gli ingranaggi per riaccendere la macchina delle informazioni, curiosità, consigli e delle news. 

Come il contadino lubrifica il torchio per pigiare i succosi chicchi d’uva per vendemmiare e produrre nostri meravigliosi vini italiani! 

Noi siamo qui ad estrapolare nel mondo tecnologico il meglio delle tecnologie delle novità, delle curiosità, e quanto più possa essere utile alla vita quotidiana, al divertimento, allo studio, al lavoro! Ma cominciamo a sorseggiare il nostro magnifico calice di news, cominciando a parlare delle novità di casa Apple. 


iPhone 14 non delude le aspettative, e puntualmente arriva in pompa magna! Non da solo, ma in compagnia dell’Apple Watch 8.

iPhone: la Apple non si è smentita ancora una volta e nel mese di settembre ha presentato i suoi smartphone, nulla di rivoluzionario, ancora niente iPhone pieghevole, ma  un’evoluzione dei modelli precedenti, con implementazione di funzioni e qualche novità! La potenza dei processori sempre più in alto nelle versioni pro. Il nuovo processore A16, con sei cori, che gestiscono al meglio uno smartphone con una batteria che promette finalmente di tenere il passo dei competitor Android. E la novità delle novità: un accelerometro che può capire se abbiamo avuto un incidente! S.O.S. satellitare e altre funzioni interessanti.
E ancora dalla mela novità Ultra con il suo nuovo Apple Watch 8. lo smartwatch «estremo» per atleti ed esploratori, sempre più attento alla nostra salute, all’attività fisica, all’integrazione con il sistema Apple!
Ma anche più resistente e devo dire anche accattivante!
I nuovi sistemi operativi sono Il nuovo  iOS 16 e il nuovo sistema  watchOS 9.
Quindi per gli amanti di questo brand ci sono tante novità da analizzare. 


Google rilascia Android 13. Il robottino verde non rimane indietro!

E Google sta  guardare? Certo che no! Infatti è stato rilasciato il nuovo sistema Android,  Android 13 Tiramisù che è stato presentato al Google I/O 2022 a maggio ma da qualche settimana già disponibile per i suoi smartphone pixel ma presto arriverà anche sui   dispositivi delle altre aziende. Il nuovo sistema operativo del robottino verde, è più leggero, più snello, più rapido nelle funzioni, direi quasi che si sta avvicinando molto alla fluidità del sistema Apple! Ovviamente le novità non si fermano qui. È presente un’implementazione per l’ipo visione davvero interessante! Inoltre, hanno annunciato l’arrivo dei nuovi smartphone Pixel 7 e 7Pro per i primi di ottobre e anche loro avranno l’ormai famigerato Pixel Watch! Vedremo se arriverà, ma ormai le voci si fanno sempre più consistenti!! 


La nostra amica virtuale, Alexa, non poteva mancare nelle nostre news. Sta arrivando nelle nostre case, cari soci, ancora più ricca e piena di consigli per tutti! 

E ancora le novità da Alexa, parleremo di come utilizzarlo al meglio, ci sarà una simpatica presentazione della nostra amica ormai presente in quasi tutte le case. Daremo dei consigli e soprattutto vi aiuteremo a capire come utilizzarla! Ma questa è soltanto la ICT news di apertura. Abbiamo ancora tante altre news all’interno di orizzonti multimediali, quindi diamo la parola al nostro Marino che ci guiderà all’interno di questa splendida trasmissione e porgiamo a lui il nostro calice di news!  E tra una bollicina e l’altra ci saranno i brani scelti per noi dalla  fantastica regia a darci la carica!

Sede legale: Via Borgognona, 38 – 00187 – Roma
Sede operativa: Via Dell’Oro, 5 – 40124 – Bologna
C.F. 97938000581 - P.IVA 16514131008
| | TEL 051.04.73.256
INVAT – © Copyright 2022 – Tutti i diritti sono riservati