Pagina attuale: News vai al contenuto
logo invat

11/09/2019 - ICT news 0919

ICT news

Sommario

Apple, Samsung e Google affilano le armi ed annunciano i nuovi prodotti, tante le novità

Un pulsante parlante alla fermata del bus, questa la proposta di una società svedese.

Il servizio di assistenza per l'accessibilita dei prodotti Google oggi anche in italiano, come funziona e come si può fruire.

Apple, Samsung e Google affilano le armi ed annunciano i nuovi prodotti, tante le novità

I tre grandi colossi della telefonia mobile, Apple, Samsung e Google, sono ai blocchi di partenza con una serie di proposte molto interessanti che oggi andremo a raccontarvi, non arrivano ancora i display pieghevoli, di cui abbiamo parlato in una delle precedenti puntate in occasione delle novità proposte al CES, ma si parla ancora di display molto grandi e luminosissimi che possono essere un elemento importante per l'ipovisione, Samsung ha infatti messo sul mercato il nuovo Galaxy Note 10 plus che diventa tutto display con una diagonale record di 6,8 pollici, Google si appresta a presentare il Pixel 4 XL che promette novità interessanti per quanto riguarda le gexture aree, mentre da Apple le novità sono state annunciate poche ore fa e ve le illustriamo in anteprima tra poco.

Un pulsante parlante alla fermata del bus, questa la proposta di una società svedese.

Siamo sempre più circondati da display che, nella famosa smart city, ci tagliano fuori e che spesso riportano informazioni per noi preziose, come ad esempio i pannelli informativi alle fermate dell'autobus che ci danno i tempi di arrivo e di percorrenza dei mezzi. La società svedese Axentia General, specializzata nella produzione proprio dei display informativi posti alle fermate, ha realizzato un pulsante, che va posizionato sul palo, che, quando premuto, attiva una sintesi vocale, posta sul display, che ne legge il contenuto. Questo prodotto si chiama iBus Text to speach ed è un pulsante wireless e dotato di una propria batteria, quindi basta fissarlo al palo con due viti, la comunicazione col display avviene quindi senza necessitare di alcun collegamento elettrico e nel display viene integrato un software TTS di Acapela Group ed un altoparlante. La speranza è che anche altre aziende del settore vadano in questa direzione.

Il servizio di assistenza per l'accessibilita dei prodotti Google oggi anche in italiano, come funziona e come si può fruire.

Google ha istituito un servizio molto importante per fornire gratuitamente assistenza sulle funzioni di accessibilità presenti nei propri prodotti. Il team di assistenza per la disabilità è a disposizione per rispondere alle domande sull'utilizzo delle tecnologie assistive con i prodotti Google, nonché sulle funzioni di accessibilità disponibili all'interno dei prodotto Google. Per ricevere assistenza via email basta compilare il modulo di contatto, si riceverà una risposta entro 24 ore lavorative. Da oggi l'assistenza via email è disponibile anche in italiano, da lunedì a venerdì, con orari dalle 9 alle 17.30. Si può scegliere invece di utilizzare la chat, anche in questo caso va compilato un modulo di richiesta e anche per l'assistenza via chat è disponibile da oggi un esperto con cui comunicare in italiano, coi medesimi orari. L'assistenza telefonica è per ora disponibile solo in lingua inglese. In inglese anche l'assistenza attraverso l'app be my eyes.

Sede legale: Via Borgognona, 38 – 00187 – Roma
Sede operativa: Via Dell’Oro, 5 – 40124 – Bologna
C.F. 97938000581 - P.IVA 16514131008
| | TEL 051.04.73.256
INVAT – © Copyright 2024 – Tutti i diritti sono riservati